Il Dottor Federico Rossi è un osteopata diplomato presso l’ISO (Istituto Superiore di Osteopatia) di Milano con una tesi sull’incidenza dei fattori muscolari sul bruxismo, sull’analisi di recenti studi medici e delle tecniche osteopatiche per la soluzione di tale problema. Ha conseguito il Bachelor of Science (Honours) degree in Osteopathy presso la University of Wales ed è membro del ROI (Registro degli Osteopati Italiani).
Negli anni è diventato un Personal Trainer e Preparatore Atletico per aiutare e migliorare in maniera più produttiva il benessere e la salute dei pazienti.

Tra i vari corsi post-graduate che arricchiscono la sua esperienza e la sua competenza sono da segnalare:

  • il corso di Osteopatia Biodinamica presso Advance Osteopathy Institute di Milano che consiste nell’entrare in relazione con l’individuo, percependo la dinamica e la cinetica del corpo.
    E’ possibile percepire la dinamica vitale del paziente creando le condizioni necessarie per il processo di guarigione;
  • il corso di Bioterapia Nutrizionale presso Advance Osteopathy Institute di Milano; attraverso un’innovativa metodica è possibile, ove non vi siano controindicazioni, ripristinare attraverso metodi naturali, le normali funzioni fisiologiche di organi ed apparati, utilizzando il potere farmacologico degli alimenti.
  • Esperto di Neurofisiologia Funzionale (analisi del sistema nervoso), che viene utilizzata in ambulatorio come mezzo diagnostico e per andare a velocizzare la risoluzione della problematica tramite degli esercizi mirati per correggere le abitudini errate e tornare in salute il prima possibile.

CONTATTACI PER MAGGIOR INFORMAZIONI

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.