Ecografia Ostetrica e Morfologica 3D e 4D

Tieni sotto controllo l’andamento della tua gravidanza e vieni a conoscere il tuo futuro Bambino. 

La Clinica Universo Salute, ti offre la possibilità di sottoporti alle ecografie periodiche e morfologiche utilizzando il nostro avanzato sistema di ecografia 3D e  4D, con il quale potrai vedere il tuo futuro Bambino in 3 Dimensioni.

Da noi potrai fare il tuo esame in tempi rapidi (tempo massimo di attesa 7 giorni) e ad un costo accessibile.

Contattaci subito Telefonicamente allo 050.552196 o compila il form. Ti richiameremo noi per darti informazioni e/o fissare un appuntamento

ECOGRAFIA OSTETRICA DEL PRIMO TRIMESTRE:

Le finalità dell’esame ecografico del primo trimestre consistono nella visualizzazione dell’impianto in sede uterina della camera gestazionale, nella visualizzazione della presenza e numero dei feti e della loro attività cardiaca, nella datazione della gravidanza e, in caso di gravidanza multipla, nella definizione di corionicità ed amnionicità. Nella fase precoce del primo trimestre l’esame viene eseguito con sonda transvaginale, successivamente con sonda transaddominale.

ECOGRAFIA OSTETRICA PREMORFOLOGICA:

è uno screening ecografico particolarmente accurato che si esegue tra la sedicesima e la diciottesima settimana di gestazione, al quale corrisponde un referto prestabilito dall’Italian College of Fetal Maternal Medicine. Esso deve essere eseguito da personale esperto e certificato. Anche se l’esame premorfologico rappresenta uno studio ecografico di primo livello, esso, se ben eseguito, è un formidabile strumento di esame prenatale mirato al riconoscimento di alcune anomalie strutturali fetali e di analisi dello stato di crescita fetale. Allorchè nel corso di questo esame emergesse una problematica specifica, l’operatore porrà l’indicazione per uno studio di secondo livello. Pertanto l’esame premorfologico fetale non è un test diagnostico, ma può essere definito un test di screening.

ECOGRAFIA OSTETRICA DEL SECONDO TRIMESTRE ( “MORFOLOGICA”):

Le finalità dell’esame ecografico del secondo trimestre consistono nella determinazione del numero dei feti, nella visualizzazione dell’attività cardiaca fetale, nella valutazione dell’epoca gestazionale (laddove non sia stata valutata nel primo trimestre), nella valutazione dell’anatomia fetale e della localizzazione placentare.

ECOGRAFIA OSTETRICA DEL TERZO TRIMESTRE:

Le finalità dell’esame ecografico del terzo trimestre consistono nella valutazione della crescita fetale, della quantità di liquido amniotico e dell’inserzione placentare.