Fisioterapia e Osteopatia

Trattamenti per il tuo benessere

Universo Salute (Vista Vision Group) è specializzato in Fisioterapia e Tecarterapia e Osteopatia.  La clinica offre al paziente un trattamento personalizzato e d’eccellenza. Un team di fisioterapisti, osteopati e massoterapisti esperti e un ambiente medico altamente professionale sono a disposizione di coloro che scelgono il meglio per il loro benessere.

Gianmarco Ploner - MioDottore.it
Anna Perotti - MioDottore.it

La cura prevede un servizio a 360°, capace di rispondere e soddisfare ogni singola esigenza. I trattamenti fisioterapici di Universo Salute permettono il corretto recupero motorio in seguito a una patologia o un trauma.
La possibilità di muoversi senza problemi o dolori incide sulla qualità della vita quotidiana. Il team di Universo Salute grazie alle competenze acquisite negli anni mira a restituire al paziente il meritato benessere.

Le attività fisioterapiche prevedono:

  • Valutazione posturale e funzionale del paziente
  • Monitoraggio periodico della condizione posturale e funzionale del paziente
  • Consulenza dedicata alla prevenzione di recidive
  • Tecniche fisioterapiche e osteopatiche con eventuale ausilio di Tecarterapia e Kinesiology Tape.

La Tecarterapia è riconosciuta come uno dei trattamenti di maggior rapidità ed efficacia nella cura di molte patologie articolari, osteoarticolari e muscolari, sia acute sia croniche.
Ricorrere alla Tecarterapia significa utilizzare una tecnologia avanzata, scientificamente sperimentata e brevettata che ha cambiato il mondo della fisioterapia.  Alla base del metodo vi è un principio rivoluzionario che agisce nei tessuti biologici profondi in modo naturale e non invasivo, attivando dall’interno i processi riparativi e antinfiammatori.
Il modello in dotazione alla Clinica Universo Salute è l’HCR 701.

TEAM UNIVERSO SALUTE

Alessia Alati Fisioterapia e Osteopatia Universo Salute Milano

La dottoressa Alessia Alati per esperienza e professionalità rappresenta un’eccellenza nei settori di Fisioterapia, Osteopatia e Osteopatia Pediatrica sul territorio milanese e lombardo. La sua formazione accademica, oltre alla Laurea conseguita all’Istituto UNIVPM (Università Politecnica delle Marche), prevede un costante aggiornamento per offrire al paziente una cura con strumentazioni e metodologie all’avanguardia. Dal 2014 ricopre il ruolo di Docente nazionale di Kinesiology Taping presso Prosomed, Physiotherapy Medical and Sport Supports. Dal 2016 è Assistente Docente presso SOMA | Istituto Osteopatia Milano.

Gianmarco Ploner osteopata massoterapista Universo Salute Milano

Gianmarco Ploner è un professionista riconosciuto per le sue abilità nei settori di massoterapia e osteopatia. Nonostante la giovane età può vantare un grande bagaglio di esperienza.
La cura del paziente, dopo una prima fase di dettagliata anamnesi, prevede un’accurata tecnica manipolativa: ogni singola seduta viene progettata e costruita su misura per le esigenze specifiche di ogni paziente al fine di ottenere il massimo risultato al termine della terapia riabilitativa.

Anna Perotti Massoterapista

La Dottoressa Anna Perotti è una Massoterapista riconosciuta per professionalità e competenza. Dopo aver conseguito l’attestato MCB, ha completato la sua formazioni sul campo soprattutto in ambito sportivo, testando le tecniche riabilitative e di massaggio. Oggi vanta un’importante esperienza, che la pone tra i migliori professionisti del settore sul territorio milanese.

Jacqueline Ventrella Osteopata Universo Salute Milano

La dott.ssa Jacqueline Benedetta Ventrella è un’Osteopata che ha portato a termine il suo percorso quinquennale di studi conseguendo la laurea in Osteopatia (BSc. Ost. Hons) presso l’International College of Osteopathic Medicine (ICOM). Attualmente ricopre il ruolo di Assistente alla Docenza presso lo stesso Istituto Universitario.
L’Osteopatia si configura come una disciplina complementare il cui obiettivo principale è mantenimento della Salute della persona, obiettivo che viene perseguito mediante un approccio manuale. La gamma di condizioni trattate mediante l’approccio osteopatico è ampia: dai disturbi muscolo-scheletrici (lombalgia, cervicalgia, dolori agli arti, dolori da artrosi, ecc) a quelli di natura organico-funzionale (come reflusso gastro-esofageo, sindrome del colon irritabile, dismenorrea, ecc), includendo anche problematiche posturali e tanto altro.