Medicina Estetica

Sentirsi a proprio agio nel proprio corpo è fondamentale per affrontare la vita quotidiana col piede giusto. Ognuno può scegliere di curare la propria immagine a seconda della sua idea di bellezza.

La clinica propone al paziente un servizio d’eccellenza.
Scegliere Universo Salute significa intraprendere un viaggio per il rinnovamento o il mantenimento della propria immagine affidandosi a un’equipe medica d’eccellenza.
Scegliere Universo Salute significa privilegiare il proprio benessere.

Scopri tutti i servizi ambulatoriali di Medicina Estetica proposti da Universo Salute:

TEAM UNIVERSO SALUTE

Il professor Sergio Noviello è un chirurgo di fama internazionale, leader innovativo e formatore in Medicina e Chirurgia Estetica. È Presidente fondatore della Società Italiana Medici Chirurghi e Operatori dell’Estetica. Dal 2004 il Dr. Noviello è Docente presso la Post Graduate School della Società Italiana di Medicina Estetica.
Gli interessi del dottor Noviello abbracciano l’intero spettro della medicina estetica e della chirurgia. Esegue Facelift, Blepharoplasty, Rhinoplasty, Otoplasty, Breast Augmentation, Breast Reduction, Breast Lift, Abdominoplasty, Liposuction, Lipofilling e Labiaplasty con l’innovativa tecnica BAT (Bloodless Atraumatic Technique) su pazienti nazionali e internazionali.

Nella sua carriera ha eseguito più di 9500 interventi chirurgici come primo chirurgo e oltre 15.000 trattamenti di medicina estetica.

RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI

Ha ottenuto la certificazione del Board della International Division of American Board of Cosmetic Surgery ed è il secondo chirurgo in Europa ad aver ottenuto lo status di Fellow dell’American Academy of Cosmetic Surgery. L’importante organizzazione americana – così come la World Academy of Cosmetic Surgery – lo ha inserito nella Hall of Fame come uno dei chirurghi più prestigiosi a livello mondiale.

STUDI

Il Dr. Noviello ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo l’internato in chirurgia generale e in chirurgia toracica presso l’Ospedale maggiore di Milano e il San Raffaele Medical Center, il suo percorso di formazione è proseguito in chirurgia plastica estetica presso l’Università degli Studi di Milano in Italia e l’Università di Bordeaux in Francia, dove ha completato un Master in Chirurgia Estetica. Ha frequentato la Scuola Post-Laurea della Società Italiana di Medicina Estetica, con una formazione medica intensiva in Medicina Estetica Generale, e ha fatto ulteriore formazione in Chirurgia Plastica, Chirurgia Generale, Chirurgia Maxillo-facciale e Oftalmologia a Milano presso l’Università degli Studi dove ha completato il suo internato e ottenuto la Specializzazione in  Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale – Branca Specialistica Chirurgia Plastica.

INNOVAZIONE

Il Dr. Noviello è stato il destinatario di numerosi prestigiosi premi nazionali di ricerca, insegnamento e di servizio nel corso della sua carriera in chirurgia estetica. Come formatore innovativo e scienziato, ha sviluppato modelli educativi per portare la tecnologia emergente ai chirurghi estetici. Ha presentato nella letteratura internazionale la Bloodless Atraumatic Technique (BAT), la prima metodologia scientificamente confermata che consente ai pazienti chirurgici di riprendere le normali attività entro 7-10 giorni. La BAT offre miglioramenti oggettivi nel recupero, nella riduzione delle complicanze, nei tassi di reintervento e nell’esperienza complessiva del paziente.
Scopri di più sulla tecnica BAT.

La Dottoressa Maria Giulia Ballarati rappresenta un’eccellenza nel panorama milanese e lombardo della Medicina Estetica.

Dopo aver conseguito a pieni voti la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, ha ottenuto il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di Firenze.

L’esperienza professionale della Dottoressa Ballarati è cominciata con la frequenza in qualità di studente presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Da lì un’esperienza presso l’U.O. di Chirurgia Plastica dell’Ospedale C.T.O. di Firenze e lo sviluppo della propria attività come Medico Estetico e Chirurgo Plastico in qualità di libero professionista.