Medicina estetica

Vuoi sottoporti a dei trattamenti di medicina estetica e non sai a quale centro affidarti?

La Clinica Universo Salute, centro polispecialistico privato di eccellenza, ti mette a disposizione un equipe medica con esperienza pluriennale nel campo della medicina estetica. Il nostro centro può vantare non solo un personale medico d’eccellenza, ma anche apparecchiature medicali d’avanguardia.

In un ambiente dove professionalità e attenzione alle esigenze del paziente sono da anni le nostre principali prerogative, offriamo un servizio d’eccellenza orientato al benessere ed alla soddisfazione dei nostri Pazienti.

Presso il nostro centro ti potrai sottoporre a trattamenti quali:

  • Biostimolazione cutanea
  • BotulinoTrattamento dell’iperidrosi
  • FillersLaserRimozione dei tatuaggi scuri (neri e blu)
  • Needling
  • Ossigeno iperbarico
  • Peelings chimici
  • “Plasma ricco di piastrine” (PRP, Platelet Rich Plasma)

Contattaci subito Telefonicamente allo 050.552196 o compila il form. Ti richiameremo noi per darti informazioni e/o fissare un appuntamento

Procedure di medicina estetica

Biostimolazione cutanea

Mediante l’iniezione all’interno o al di sotto del derma di sostanze cosiddette “biostimolanti” dotate cioè di attività trofica, rigenerativa ed idratante verso la cute si prevengono ed entro certi limiti, si correggono i danni prodotti dall’invecchiamento cutaneo fisiologico o fotoindotto.

Botulino

Il “botulino” è la tossina purificata del Clostridium Botulinum. Iniettata nei muscoli mimici del viso ne provoca un indebolimento temporaneo, una riduzione dell’attività contrattile, attenuando così le rughe.

Trattamento dell’iperidrosi

Il termine iperidrosi sta ad indicare la sudorazione eccessiva non dipendente da un aumento del calore corporeo, più spesso localizzata a livello del palmo delle mani (iperidrosi palmare) e del cavo ascellare (iperidrosi ascellare).
L’iniezione intradermica di tossina botulinica riesce a risolvere tale problema per un periodo temporaneo che va dai 5 ai 6 mesi. Il trattamento è ambulatoriale senza anestesia. La durata del trattamento è di 15 – 30 minuti. L’efficacia del botulino spesso aumenta dopo più trattamenti.

Fillers

I fillers (dall’inglese to fill = riempire) sono sostanze che vengono inettate nella cute per “riempire” ed attenuare i difetti di volume. Vengono impiegati comunemente nel viso per riempire rughe e per aumentare il volume di zigomi, mento, labbra. Ogni sostanza utilizzata a tale scopo è un filler.

Laser

I lasers adoperati per ragioni estetiche sono utilizzati per trattamenti vascolari (teleangectasie, emangiomi, eritrosi, ecc…), epilazione, ringiovanimento cutaneo non ablativo o ablativo, rimozione di lesioni pigmentarie superficiali, trattamento di rughe (skin resurfacing), biostimolazione, rimozione di macchie, nevi benigni, cicatrici acneiche, cheratosi, rimozione dei tatuaggi scuri (neri e blu).

Needling

Il nome deriva dall’ inglese needle che significa ago. E’ un trattamento di bio-rimodellamento meccanico effettuato con uno strumento chiamato dermaroller. Tale metodica consente di accelerare la produzione autonoma di nuovo collagene ed elastina nel derma.

Ossigeno iperbarico

È un recente sistema di “biostimolazione non iniettiva” della cute. Si basa sull’ utilizzo di un macchinario che attraverso l’erogazione di ossigeno ad alto flusso amplifica la concentrazione di ossigeno della cute e allo stesso tempo promuove la veicolazione in profondità dei principi attivi di un siero precostituito contenente sostanze idratanti ed antiossidanti (acido ialuronico a basso e ad alto peso molecolare, vitamina A, E e C).

Peelings chimici

I peelings sono delle soluzioni chimiche che consentono di migliorare e levigare la cute del volto rimuovendo gli strati più superficiali danneggiati da eventi patologici (cicatrici, esiti da acne, cheratosi senili, ecc.), da iperpigmentazione o dagli effetti dell’invecchiamento (rughe, perdita di elasticità e tonicità della pelle, ecc.).

“Plasma ricco di piastrine” (PRP, Platelet Rich Plasma)

Questo metodo consente una graduale liberazione dei fattori di crescita e di altre citochine presenti negli alfa granuli delle piastrine sul sito dell’applicazione. Tali sostanze sono responsabili di attivare in modo naturale, le funzioni della biosintesi dei fibroblasti (produzione di collagene, di elastina e di acido ialuronico) che si traduce in una pelle più giovane e di qualità migliore.