Comincia oggi (26 maggio) il 107° Congresso Nazionale SIO.

La Società Italiana di Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale per l’occasione ha organizzato un evento interamente in streaming, nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Come si legge dal sito ufficiale dell’iniziativa (www.sio2021.com), si svolgeranno ben «201 sessioni live, 458 contributi on demand con 40 invited speakers stranieri: assisteremo ad un evento di straordinaria portata scientifica».

Congresso Nazionale SIO

Tra i protagonisti ci sarà anche il Professore Pasquale Capaccio (Professore Associato di Otorinolaringoiatria – Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche ed Odontoiatriche dell’Università degli Studi di Milano), che svolge la sua attività nella nostra clinica di Milano. I suoi interventi verteranno principalmente sulla scialoendoscopia e sulla chirurgia robotica delle ghiandole salivari.

La scialoendoscopia è l’intervento finalizzato all’esplorazione dei dotti salivari e all’estrazione dei calcoli. Il Prof. Capaccio esegue tale intervento da 20 anni: nel 2001 è stato il primo ad eseguirlo in Italia, oggi è tra i migliori professionisti in tutto il mondo. L’abbinamento scialoendoscopia – laser (utilizzato per la frantumazione dei calcoli salivari con dimensioni maggiori di 3mm) permette di salvare la ghiandola salivare (parotide e sottomandibolare) con un rapido intervento in sedazione locale. Scopri di più

Un nuovo mondo per il tuo benessere.
Scegli Universo Salute. Per maggiori informazioni, contatta il nostro team:

Parla col nostro team