Filler

Il filler attenua le rughe e ringiovanisce il viso con risultati naturali. Grazie all’effetto idratante e rivitalizzante dell’acido ialuronico la tua pelle riacquisterà nuova vitalità e compattezza.

COS’È IL FILLER A BASE DI ACIDO IALURONICO

I filler utilizzati nelle tecniche di ringiovanimento del volto contengono acido ialuronico puro (non di derivazione animale). Quest’ultimo è una sostanza già naturalmente presente nel derma, ma che con l’andare degli anni viene prodotta in misura minore, provocando la comparsa delle rughe.

A COSA SERVE

L’acido ialuronico, iniettato a livello dermico in specifici punti del volto per mezzo di micro-iniezioni, previene l’invecchiamento cutaneo, mantiene la pelle idratata, riduce e distendere le rughe e le pieghe del viso, attenua le cicatrici e depressioni cutanee, dona al viso un aspetto più giovanile e luminoso. Inoltre, permette di correggere e ridefinire il volume e il contorno delle labbra, dà sostegno ai tessuti e corregge i volumi del volto.

Per il ringiovanimento del viso e del contorno occhi, il Team Universo Salute ha selezionato il top dei prodotti, trattamenti in grado di donare una nuova luminosità allo sguardo e di esaltare la naturale bellezza e armonia del volto.

COME AGISCE

L’azione specifica dei filler agisce in vario modo sul volto:

  • Effetto rivitalizzante: permettono di colmare anche le rughe più profonde e la pelle si mantiene idratata, riacquistando la sua vitalità in modo delicato e naturale;
  • Effetto tonificante: permettono di ripristinare i corretti volumi del volto, donando maggior sostegno alle aree trattate e creando un delicato effetto lifting, con l’aspetto che risulta più ammorbidito e ringiovanito;
  • Definizione delle labbra: se dosati con equilibrio, i filler consentono di rimodellare e ridefinire delicatamente aree come le labbra, bilanciando e riarmonizzando i tratti, restituendo idratazione e turgore in modo da esaltare la naturale bellezza del viso.
TECNICA

BAT- Bloodless Atraumatic Technique. Grazie all’utilizzo di una strategia che limita al minimo il traumatismo dei tessuti si riduce drasticamente la possibilità di ecchimosi – principale responsabile dei fenomeni post-trattamento. Di conseguenza anche la dolorabilità e il disagio dopo il trattamento sono ridotti in modo rilevante rispetto alle tecniche tradizionali. Vengono ridotte anche le complicanze a breve e lungo termine.
Il trattamento si esegue in 30 minuti.

QUALI AREE È POSSIBILE TRATTARE

I filler impiegati sono studiati per il trattamento delle diverse aree del viso, prodotti sicuri che garantiscono risultati naturali e di lunga durata. Possono essere trattate le seguenti aree del viso:

  • Fronte (rughe orizzontali della fronte, rughe glabellari), in eventuale con combinazione con botox
  • Contorno occhi (rughe periorbitali, “zampe di gallina”, rughe sotto- oculari), in eventuale combinazione con botox
  • Zigomi e rughe nasogeniene
  • Bocca (rughe periorali, “codice a barre”, rughe della marionetta, aumento del volume delle labbra, definizione delle labbra)
  • Mento e Linea Mandibolare.

Cosa distingue i filler utilizzati dal Dott. Noviello dagli altri filler? La variegata gamma di filler dermici impiegati dal Team Universo Salute (filler superficiali, a media e profonda densità) offre una serie completa di formulazioni indicate per i trattamenti estetici del volto: dalle linee più superficiali alle rughe fino ai solchi più profondi, passando per i riempimenti volumetrici mirati a ripristinare armonia del volto.
La particolare formulazione in gel dei filler, inoltre, consente di ottenere dei risultati omogenei e del tutto naturali, offrendo il massimo comfort in fase di iniezione e permettendo un rapido ritorno alle normali attività della vita quotidiana.

CONTROINDICAZIONI

I pazienti devono essere in buone condizioni di salute. Il trattamento risulta controindicato in presenza di lesioni infiammatorie cutanee, ipersensibilità maggiori, allergie note ai prodotti iniettivi utilizzati quali l’acido ialuronico, durante gravidanza e allattamento.

POST-TRATTAMENTO

Si consiglia una normale igiene quotidiana con prodotti dermocosmetologici selezionati in base alle proprie caratteristiche cutanee. Risulta utile in presenza di piccole ecchimosi cutanee l’impiego di prodotti antinfiammatori e riparativi tipo Arnica Gel Forte o Ematonil.