Angiologia

Universo Salute (Vista Vision Group) è specializzato in Angiologia.  La clinica di Pisa offre al paziente un trattamento personalizzato e d’eccellenza. Un team e un ambiente medico altamente professionali sono a disposizione di coloro che scelgono il meglio per la loro salute.

Il termine “Angiologia” deriva dal greco “angios” (vaso) e “logos” (studio). Si tratta, infatti, di quel ramo della medicina che studia gli organi preposti alla circolazione del sangue e della linfa e le loro patologie.

La clinica Universo Salute di Pisa è in grado di poter trattare a 360 gradi la sindrome varicosa (comunemente nota come “vene varicose”) e tutte le sue complicanze (ulcere, tromboflebiti, flebolinfedema, malattia post trombotica, ecc…), avvalendosi esclusivamente di professionisti di chiara fama ed utilizzando le migliori apparecchiature biomedicali in grado di garantendo un alto standard qualitativo.

Servizi disponibili

Le patologie di cui si occupa il centro sono essenzialmente:

  • Sindromi varicose e teleangiectasiche (“capillari”) degli arti inferiori
  • Ulcere degli arti inferiori
  • Linfedemi cronici degli arti inferiori
  • Tromboflebiti superficiali e profonde degli arti inferiori
  • Problematiche trombofiliche (alterazioni della coagulazione del sangue in senso “ipercoagulativo”portanti a trombosi)
  • Sindromi post trombotiche
  • Panniculopatia edemato fibro sclerotica (“cellulite”)

Per quanto concerne la diagnostica vascolare, nel centro vengono eseguiti esami ecocolordoppler arteriosi e venosi degli arti inferiori.
I tempi di prenotazione sono brevi.

I servizi forniti includono:

  • Visita con ecodoppler venoso e arteriosoangiologia
  • Visita con ecodoppler venoso o arterioso
  • Terapia sclerosante

Team Universo Salute

Universo Salute Pisa si avvale della collaborazione con il dottor Marco Rossi.
Il dott. Rossi è laureato in medicina e chirurgia con specializzazione in cardiologia e medicina interna. Dopo un intenso percorso formativo presso la allora clinica medica dell’ospedale “Santa Chiara” di Pisa e diverse esperienze professionali – tra cui anche quella di medico di medicina generale – ha abbracciato la carriera universitaria presso l’ateneo pisano, dedicando le proprie energie all’insegnamento ed alla ricerca, oltre che all’attività di cardiologo ed angiologo. Ha al suo attivo oltre duecento pubblicazioni scientifiche sullo studio delle malattie cardiovascolari e del microcircolo e ha ottenuto riconoscimenti in società scientifiche nazionali ed internazionali, tra cui la presidenza della “Società europea di microcircolazione”. Ha pubblicato tre libri: I medici di Molière – La medicina del Seicento nel teatro del grande drammaturgoAmore, eros e salute del cuoreComunicare in camice bianco . Piccolo viaggio nella relazione medico-paziente.