Laserterapia

CAPILLARI CUTANEI

Il clinica Universo Salute di Milano è un centro polispecialistico privato di eccellenza. Mette a disposizione un’equipe medica con esperienza pluriennale nel campo della terapia laser per l’eliminazione dei capillari cutanei e per trattare teleangectasie di varie dimensioni, angiomi e piccole malformazioni vascolari.

In un ambiente dove professionalità e attenzione alle esigenze del paziente sono da anni le principali prerogative, viene offerto un servizio d’eccellenza, orientato al benessere ed alla soddisfazione di chi sceglie Universo Salute.

Durante la pre-visita, in base all’entità delle lesioni da trattare, viene impostato un iter diagnostico/terapeutico adatto ad ogni singolo caso specifico. Vengono poi programmati i trattamenti con il laser in uso presso il centro (Nd-Yag, 1064nm).
In ognuno di questi passaggi il paziente viene seguito e accompagnato solo ed esclusivamente da personale medico.

MACCHIE CUTANEE

Il trattamento per macchie cutaneee viene eseguito con laser q- switched : si tratta di un trattamento indolore da eseguirsi in ambulatorio, che permette di attenuare e/o cancellare le classiche macchie cutanee del volto, del décolleté e del corpo. A seconda dei casi sono necessarie un media di 2- 3 sedute distanziate di uno o due mesi.
Il trattamento non va eseguito nella stagione estiva.

In un ambiente dove professionalità e attenzione alle esigenze del paziente sono da anni le principali prerogative, viene offerto un servizio d’eccellenza, orientato al benessere ed alla soddisfazione di chi sceglie Universo Salute.

TEAM UNIVERSO SALUTE

Il Team Universo Salute focalizzato sulla laserterapia è guidato dalla Dottoressa Maria Giulia Ballarati.

La dottoressa ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano e successivamente il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, con comprovata esperienza nell’ambito della Medicina Estetica, presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica di Firenze. Ha frequentato, in qualità di studente, l’U.O. di Chirurgia Plastica dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano e in qualità di medico specializzando l’U.O. di Chirurgia Plastica dell’Ospedale C.T.O. di Firenze e l’U.O. di Chirurgia Plastica dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Esegue interventi di Chirurgia Estetica e trattamenti di Medicina Estetica. Si occupa in particolare laserterapia: trattamento di capillari e neoformazioni vascolari cutanee (con laser Nd-Yag 1064 nm).