Medicina dello Sport

Visite medico-sportive agonistiche

Universo Salute offre ai pazienti servizi di Medicina dello Sport. Secondo quanto previsto dalla mission del Gruppo Vista Vision, il paziente può contare su un trattamento personalizzato e d’eccellenza: troverà personale esperto e un ambiente medico altamente professionale.

Gaia De Giacomi - MioDottore.it

L’ambulatorio di Medicina dello Sport è gestito dalla Dottoressa Gaia De Giacomi.
La dottoressa De Giacomi è un medico dello sport di grande esperienza, soprattutto nel settore del test sotto sforzo per atleti dilettanti e professionisti. Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano nel 2007 e la succesiva specializzazione ottenuta all’Università degli Studi di Milano, il processo di aggiornamento è costante: lo studio dell’apparato cardiologico in ambito sportivo è una delle principali passioni della dottoressa, come dimostrato dall’iscrizione al Master in Cardiologia dello Sport conseguito presso l’Università di Padova.

Per effettuare il test viene utilizzata la strumentazione Cardioline. Cicloergometro, ECG e spirometro completano un pacchetto tecnologico di alta qualità, certificato per eseguire la visita con il massimo del comfort sia per il paziente sia per il medico.

Presso la clinica Universo Salute di Milano vengono eseguite le visite mediche per gli sport di categoria B1 secondo la classificazione del CONI.
Per maggiori informazioni e per conoscere la documentazione necessaria con cui presentarsi all’appuntamento, contatta il nostro team: